Livelli, punti esperienza e abilità

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Amministrazione Eons
view post Posted on 1/1/2016, 20:15




Tutti i Pg partono dal livello 1 (Liv 1) alla loro iscrizione, fino ad arrivare al livello 10 (Liv 10). Ogni livello è composto da un determinato numero di punti esperienza (xp) e questi si ottengono attraverso:

- la partecipazione alle singole Quest (+1);
- la stesura di tre post validi e determinanti all'interno di una Quest (+1);
- la stesura di un post con un numero di righe pari o superiore a settanta (+1);
- dei bonus attribuiti dal Fato per determinati meriti (+1, +2 o +3);
- la chiusura di quattro role con almeno sei post a personaggio (+1);
- la stesura di post particolarmente significativi all'interno delle role che non siano Quest (+1 a post).

Liv 1 -> Liv 2 = 10 xp
Liv 2 -> Liv 3 = 25 xp
Liv 3 -> Liv 4 = 45 xp
Liv 4 -> Liv 5 = 70 xp
Liv 5 -> Liv 6 = 100 xp
Liv 6 -> Liv 7 = 135 xp
Liv 7 -> Liv 8 = 175 xp
Liv 8 -> Liv 9 = 220 xp
Liv 9 -> Liv 10 = 270 xp

N.B.

Unicamente dal Liv 4 sarà possibile aumentare i punti xp con degli addestramenti particolari giudicati dal Fato, il quale attribuirà ai Pg i punti meritati e stabilirà le prove da superare.
Questi allenamenti saranno dei thread specifici per ogni personaggio, che nel titolo dovrà riportare il tag "Allenamento".




Abilità suddivise per razza (*):


Veggenti

Lettura dei ciottoli - dal Liv 2
Permette di conoscere l'immediato futuro di una persona, leggendo i ciottoli del fiume Ekhos.

Eco del passato - dal Liv 5
Con questa il veggente può conoscere eventi del passato, risalendo anche alla Guerra Infinita per scoprire qualche dettaglio utile nel presente, ma questi ricordi saranno immagini molto astratte e diventeranno più nitide con l'upgrade dei livelli successivi al 5.

Eco del futuro - dal Liv 8
Sarà possibile per il veggente scoprire cosa accadrà nel futuro e il Pg potrà avere delle piccole anticipazioni sulla trama. Dote che si manifesterà come sogni nei livelli 8 e 9 e che avrà delle immagini più nitide al livello 10.


Elfi

Vista - dal Liv 2
Dote espandibile con l'upgrade dei livelli, renderà possibile all'elfo poter scorgere cose che vanno al di là dell'orizzonte.

Velocità - dal Liv 5
Rapidità nei movimenti per schivare i colpi e incantesimi.

Arco - dal Liv 8
Abilità nell'utilizzare qualsiasi tipo di arco. Dal livello 9, il personaggio potrà dire che sarà in grado di fabbricare da solo le sue frecce, mentre dal 10, sarà in grado di costruire il suo arco personalizzato.


Elfi magici

Vista - dal Liv 2
Dote espandibile con l'upgrade dei livelli, renderà possibile all'elfo poter scorgere cose che vanno al di là dell'orizzonte.

Incantesimi - dal Liv 5
Pronunciando una parola o una frase qualsiasi oppure rimanendo in silenzio, sarà possibile per il personaggio usare degli incantesimi. L'elfo potrà avvalersi dei quattro elementi (aria, terra, acqua, fuoco) e degli strumenti che preferisce, ma solo ai livelli superiori (9 e 10) sarà in grado di compiere magie più potenti. Potrà spostare oggetti, far crescere la vegetazione o ridurla, richiamare il vento o l'acqua, accendere fuochi e creare piccoli sismi.

Pozioni - dal Liv 8
Utilizzando risorse naturali, l'elfo potrà creare pozioni curative.

Pirati

Velocità - dal Liv 2
Rapidità nei movimenti per schivare i colpi e incantesimi.

Sciabola - dal Liv 5
Abilità nell'utilizzare qualsiasi tipo di spada o coltello. In base al livello, il personaggio potrà brandire una spada più pesante e potente.

Timone - dal Liv 8
Il personaggio sarà in grado di comandare una nave e di calcolare rotte complicate. Questa abilità permetterà anche di far andare più veloce la nave sulla quale il pirata è a bordo. Dal livello 10 potrà comandare una flotta.

Corsari

Velocità - dal Liv 2
Rapidità nei movimenti per schivare i colpi e incantesimi.

Sciabola - dal Liv 5
Abilità nell'utilizzare qualsiasi tipo di spada o coltello. In base al livello, il personaggio potrà brandire una spada più pesante e potente.

Timone - dal Liv 8
Il personaggio sarà in grado di comandare una nave e di calcolare rotte complicate. Questa abilità permetterà anche di far andare più veloce la nave sulla quale il corsaro è a bordo. Dal livello 10 potrà comandare una flotta.

Opliti

Forza - dal Liv 2
Con questa abilità il personaggio sarà in grado di compiere grandi sforzi, quali spostare oggetti enormi, spaccarli e scavare gallerie nelle montagne.


Velocità - dal Liv 5
Rapidità nei movimenti per schivare i colpi e incantesimi.

Scudo - dal Liv 8
Al livello 8 sarà possibile avere una difesa del 25% ad attacco ricevuto, al 9 del 50% e al 10 del 75%.

Amazzoni

Forza - dal Liv 2
Con questa abilità il personaggio sarà in grado di compiere grandi sforzi, quali spostare oggetti enormi, spaccarli e scavare gallerie nelle montagne.

Velocità - dal Liv 5
Rapidità nei movimenti per schivare i colpi e incantesimi.

Cavallo - dal Liv 8
Abilità che permetterà all'amazzone di cavalcare con facilità qualsiasi cavallo (al livello 10 anche di comandare una biga). Questo le permetterà di essere sempre più veloce: al livello 8 del 25%, al 9 del 50% e al 10 del 75% (80% con la biga).

Incisori

Meditazione - dal Liv 2
Sarà possibile per l'incisore riprendersi dalle ferite subite durante uno scontro in maniera rapida.

Magia - dal Liv 5
Questa abilità permetterà di controllare solo i quattro elementi (acqua, terra, aria e fuoco) per creare piccole magie, più che altro scudi per la propria difesa.

Sapienza - dal Liv 8
Permetterà all'incisore di prevedere le mosse del nemico e di riscrivere su una tavoletta di argilla un'azione che il nemico sarà costretto a fare (azione innocua, non violenta!), come se fosse privo della propria volontà.


Collezionisti

Velocità - dal Liv 2
Rapidità nei movimenti per schivare i colpi e incantesimi.

Magia - dal Liv 5
Questa abilità permetterà di controllare solo i quattro elementi (acqua, terra, aria e fuoco) per creare magie, la maggior parte delle quali oscure e di attacco.

Seconda abilità dal Liv 8
Sarà possibile per il collezionista apprendere come strappare i ricordi attraverso una magia che non hanno appreso dalla nascita. Ad esempio, un collezionista di baci potrà diventare anche un collezionista di ossa.



(*) I livelli servono per decretare chi sa usare al meglio una certa abilità e può avere la meglio durante le Quest, ma i punti esperienza non saranno le uniche cose di cui terrà conto il Fato, poiché ogni azione va accuratamente descritta se il player vuole far riuscire il suo Pg nelle imprese.
Detto questo, non è detto che le abilità escludano che i vostri Pg sperimentino le tecniche che apprenderanno a livelli superiori, anzi siete tutti spronati a provare.
Come ad esempio un'Amazzone al livello 2 che dice di andare a cavallo, può farlo ma non sarà agile e resistente quanto un'Amazzone al livello 8, tuttavia non le sarà vietato farlo ma allo stesso tempo potrebbe incorrere in imprevisti, quali cadute et similia.
 
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